Spedizione supporto danneggiato


Consigliamo sempre, al fine di non ridurre le probabilità del recupero dati, di proteggere adeguatamente i supporti che verranno spediti.

Infatti gli impatti potrebbero essere causa di aggravamento dello stato del supporto hardware che contiene i vostri preziosi dati.
 

Semplici accortezze:

Prestare particolare Attenzione all’ imballo!

Affinchè offra una buona Protezione dagli URTI accidentali in cui è possibile incorrere durante il Trasporto.

NON SMETTEREMO MAI DI RIPETERLO!

Gli hard disk sono dispositivi molto delicati ed è necessario evitare ulteriori danni in fase di spedizione.

Un imballaggio fatto con cura preserva il dispositivo da urti e possibili danni aggiuntivi, prepara sempre con cura il pacco della spedizione.

Suggerimenti:

  • riponi il supporto danneggiato in una busta con bolle d’aria o in una busta antistatica
  • inserisci il Disco,Pendrive,Memoria in una scatola di cartone con dimensioni maggiorate rispetto al dispositivo che stai spedendo; abbi l’accortezza di utilizzare del materiale di protezione da inserire tra le pareti del cartone ed il supporto da analizzare, come ad esempio bolle d’aria, polistirolo o carta, tutto intorno in modo che il dispositivo NON SI MUOVA all’ interno della scatola stessa.
  • segui le istruzioni comunicate telefonicamente o via mail dal nostro operatore per la presa in carico della lavorazione
  • Notebook e Personal Computer non vanno inviati al nostro laboratorio

Come devo smontare il disco:

Per eventuali difficoltà riscontrate per rimuovere il Disco fisso dal vostro Computer, potete contare sul supporto telefonico di un nostro operatore od in alternativa farlo rimuovere dal vostro Tecnico di fiducia.

Qualora, il supporto sia stato affidato ad un Negozio Informatico abilitato a nostro Partner Point, lo stesso provvederà alla spedizione in Sede.